Kinshinden Shinobidō

Telefona al  +39 347.139.44.26

Scrivici!

Il manuale delle spie

Nella traduzione italiana del 'Ninpiden' - o ’Shinobi Hiden’, l'opera seminale di Hattori Hanzō, si concretizza uno studio rigoroso e penetrante delle arti del ninjutsu del XVI secolo.


Quest'edizione, arricchita dalla fedele riproduzione delle pagine originali della più antica versione disponibile, offre al lettore l'opportunità di esplorare la calligrafia e la composizione originale del manoscritto, integrando sapientemente il fascino storico con l'accessibilità linguistica.

Il 'Ninpiden' si configura come una fonte primaria indispensabile per la comprensione delle strategie di spionaggio, delle tattiche di guerriglia e delle tecniche di sopravvivenza che definivano l'ethos dei ninja, le spie del Giappone antico. Quest'opera non solo illumina aspetti sottovalutati della storia militare giapponese, ma offre anche intuizioni preziose nell'ambito delle tradizioni marziali e della cultura strategica.


Acquistalo ora!

Un tesoro segreto

Il testo, finalmente in italiano, è frutto di un'approfondita e appassionata ricerca, si rivolge agli studiosi di storia giapponese, agli appassionati di arti marziali e a un pubblico desideroso di accedere a un patrimonio culturale finora mistificato e poco esplorato.
Il 'Ninpiden', nella sua essenza, trascende il semplice manuale tecnico, elevandosi a documento storico di rilevanza mondiale.

Christian Russo, autore dei libri “Hojōjutsu” e “Kusari-Dō”, ha curato minuziosamente ogni aspetto tecnico e culturale di questa affascinante edizione: il “Ninpiden” è la continuazione naturale del percorso di ricerca storica che porta avanti anche nell’ambito dei corsi di arti marziali nel suo Dōjō Kinshinden a Torino.

Puoi acquistare la tua copia di
"
Trasmissione Segreta delle Arti Ninja"
su Amazon a 19,90€  👈🏻

o

 👇🏻👇🏻👇🏻  qui* a 18,90€ pagando con PayPal o Carta di Credito.
*Offerta valida SOLO IN ITALIA

Ordinalo ORA

Our partner

Share by: